“Trofeo Karol Wojtyla”: a pochi giorni dalla Beatificazione

La sesta edizione del Trofeo Karol Wojtyla si aprirà pochi giorni dopo la beatificazione del grande Papa polacco. Il torneo di calcio e le competizioni di nuoto sono un evento attesissimo tra gli allievi dei Salesiani dell’Ispettoria Lombardo-Emiliana che ricordano anche così Giovanni Paolo II, grande amico dello sport e degli sportivi.

Il CNOS Sport aderisce al trofeo e darà il suo contributo con la campagna “La Partita Educativa nello sport”

Il torneo di calcio, in particolare, si svolgerà nelle fasi di qualificazione all’Arena Civica di Milano e in quelle finali a San Siro, nello stadio dell’Inter e del Milan, lunedì 23 maggio 2011.

La competizione natatoria invece avrà luogo al Centro Sportivo Saini di Milano, con una serie di sfide singole e a staffetta, che coinvolgeranno ragazzi e ragazze delle scuole medie e delle scuole superiori.

Lo spirito che anima questo evento si ispira alle stesse parole di Karol Wojtyla pronunciate in occasione del Giubileo degli Sportivi, che “sono chiamati a fare dello sport un’occasione di incontro e di dialogo, al di là di ogni barriera di lingua, di razza, di cultura“, nella consapevolezza che “lo sport può recare un valido apporto alla pacifica intesa fra i popoli e contribuire all’affermarsi nel mondo della nuova civiltà dell’amore“.

Tutte le informazioni

Il regolamento, il calendario e i comunicati ufficiali sono già disponibili sul sito www.mgslombardiaemilia.it dove verranno pubblicati in tempo reale anche i risultati, le classifiche e le foto delle partite.

L’evento ha già anche una fan page su Facebook che attende tanti “Mi piace”. Per trovarlo basta inserire come chiave di ricerca: “Trofeo Karol Wojtyla”.

Ulteriori informazioni sul sito www.mgslombardiaemilia.it.

Condividi sui tuoi profili

Articoli recenti