Materiali offresi e cercasi

«Se tu e io ci scambiamo un dollaro, restiamo sempre con un dollaro ciascuno. Se invece ci scambiamo le idee, dopo tu ne hai due e io pure».

Questa frase, molto conosciuta, di un grande esperto americano di comunicazione (Dan Zadra) può sembrare banale, ma fa riflettere come gli scambi materiali ci lascino come prima, mentre scambiarsi un’idea o l’amore rappresenta un reciproco arricchimento spirituale (conservi infatti quello che hai, ma contemporaneamente ricevi quello dell’altro). Il confronto delle idee, l’abbraccio sincero, la conversazione intelligente trasformano l’anima e ti fanno gustare la vera bellezza della vita.

Sport educativo

Un semplice ma incisivo pensiero per segnalare un’opportunità e avviare una collaborazione: questo è quanto vogliamo realizzare con la sezione materiali presente nel nostro sito. Uno scambio che possa tornare utile a tanti, speriamo a tutti quelli che cercano idee e spunti per avviare azioni di cambiamento e di innovazione. Il tema è: SPORT EDUCATIVO!

Chiediamo di condividere con altri ciò che ha reso belle le esperienze costruttive e significative che avete vissuto nell’ambito della pratica sportiva: incontri con i genitori, tra allenatori e dirigenti, attività particolare con i giovani atleti, convegni e giornate di studio… Se avete anche dei materiali interessanti e arricchenti mandateceli, noi li pubblicheremo: relazioni e conferenze, progetti e itinerari di formazione, schede di celebrazioni e preghiere (in word, pdf o power point).

È gradito ogni tipo di materiale che possa servire per una proficua condivisione: descrizione di esperienze; testi di approfondimento; recensione di libri; schede di attività con i genitori… inviare a:
segreteria@salesianiperlosport.org e dopo adeguata visione sarà pubblicato nella sezione materiali del nostro sito.

Grazie!! Per la tua attenzione e ancor più per la tua collaborazione!

don Claudio Belfiore

Condividi sui tuoi profili

Articoli recenti