Maratona di Roma – 20 marzo 2011

Il CNOS Sport e La Partita Educativa sostengono la Maratona di Roma del 20 marzo e saranno presenti ai tre giorni di vigilia da giovedì 17 a sabato 19 marzo 2011, presso il Palazzo dei Congressi di Roma.

Fedele alla passione per il podismo, già espresso con la partecipazione a La Corsa dei Santi lo scorso 1 novembre 2010, il CNOS Sport coglierà questa volta l’occasione per promuovere La Partita Educativa.

L’evento podistico romano

Anche quest’anno l’evento podistico romano attraverserà gli angoli più belli della capitale, snodandosi attorno a monumenti e luoghi di immenso valore artistico e culturale. Partenza dai Fori Imperiali e Campidoglio, in direzione di Circo Massimo e Basilica di San Paolo, alla volta poi di Lungotevere, P.za Cavour, Basilica di San Pietro, Foro Italico. Tappa poi all’Auditorium Parco della Musica e rientro verso il centro storico, passando per P.za del Popolo, P.za di Spagna, Fontana di Trevi, di nuovo il Foro Romano e arrivo ai Fori Imperiali.

L’interesse del CNOS Sport per l’evento podistico romano è rivolto, oltre che alla competizione professionale di grande prestigio, in particolare alla corsa “stracittadina” di 4km per il suo carattere di partecipazione di tutta la città, simbolo di passione sportiva autentica, ma anche della voglia di incontrarsi e ritrovarsi di sportivi amatoriali, famiglie, bambini, ragazzi e anziani. Inoltre, il CNOS Sport seguirà con attenzione particolare la gara per atleti disabili. Sono previste infatti importanti per l’edizione 2011, tutte presenti sul sito della manifestazione.

“La Maratona di Roma non è solo sport, ma molto di più grazie allo sport” ha dichiarato Don Claudio Belfiore, Presidente del CNOS Sport. “Basta scorrere il programma, i nomi delle realtà coinvolte, le molteplici e diverse iniziative messe in atto, per rendersi conto che non si tratta solo di un evento sportivo” .

Grazie allo sport si realizzeranno a Roma nel prossimo week end “meraviglie” che meritano di essere evidenziate: l’incontro dei popoli, con 84 nazioni rappresentate nella gara competitiva; il riconoscimento di abilità e determinazione per atleti diversamente abili; la solidarietà con la presenza di 66 associazioni di volontariato e di persone che testimoniano tragedie umane e la tenacia nell’affrontarle; la forza economica di un evento capace di raccogliere, mettere in movimento e portare benefici a milioni di persone.

Per questo il CNOS Sport ha voluto essere presente non solo alla corsa ma anche al ‘quartier generale’ della manifestazione, il Marathon Village al Palazzo dei Congressi. Il Village sarà aperto al pubblico e ai partecipanti nei tre giorni precedenti la gara dal 17 al 19 marzo, non soltanto per il ritiro del kit della corsa ma anche per offrire agli appassionati un’esposizione brillante e divertente, ricca di concerti, spettacoli e intrattenimento. Punto di ritrovo nelle scorse edizioni per oltre 80.000 visitatori, il Village costituirà un’occasione preziosa per il CNOS Sport per incontrare gli sportivi e promuovere La Partita Educativa.  La Gragnano in Corsa, sponsor della Maratona di Roma, ospiterà il CNOS Sport·nei suoi spazi al Palazzo dei Congressi di Roma!

“Come CNOS Sport” conclude Don Claudio Belfiore, “rivolgiamo il nostro plauso agli organizzatori della Maratona e invitiamo tutti a riconoscere e valorizzare lo sport come preziosa risorsa sociale e personale”.

Condividi sui tuoi profili

Articoli recenti