I Salesiani di Arese nel progetto per il tifo consapevole

Segnaliamo con molto piacere il progetto “La Scuola e lo Sport contro la violenza“, iniziativa del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca con Consorzio San Siro, a cui partecipa tra gli altri il Centro Salesiano di Arese (MI).

Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare i più giovani ad una sana cultura sportiva e diffonderla attraverso il rispetto dell’avversario, mettendo al centro il problema della violenza negli stadi per educare al tifo consapevole.

Un percorso formativo

Il Centro Salesiano di Arese sta portando avanti l’iniziativa con due classi del settore Meccanico. Gli allievi dei due corsi sono stati prima coinvolti in un incontro con il Prefetto di Milano sulla legalità lo scorso 23 Novembre e poi hanno assistito alla partita di campionato di serie A Inter-Napoli, il 6 gennaio 2011. Prosegue anche il lavoro di classe specialmente nelle ore culturali.

L’iniziativa è coordinata a livello provinciale dall’Ufficio Sport-Educazione Fisica, vertice dell’organizzazione dei campionati scolastici.

Il Centro Salesiano di Arese, lo ricordiamo, è tra i partecipanti de La Partita Educativa nello sport, con i suoi molteplici sport praticati: calcio, rugby, volley, atletica, basket, arrampicata, karate, tiro con l’arco, ping-pong, calciobalilla, biliardo, ciclismo…

Condividi sui tuoi profili

Articoli recenti