Cantiere Giovani e Sport: il 7 maggio a Roma con la CEI

Si terrà a Roma il prossimo 7 maggio presso il Centro Congressi CEI il “Cantiere Giovani e Sport”, organizzato dall’Ufficio CEI per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport.

L’evento è rivolto a giovani, educatori, insegnanti, allenatori e a tutte le persone che si occupano di educazione e sono coinvolte nella pastorale diocesana o dei movimenti e aggregazioni.

Sono moltissimi gli adolescenti e i giovani che praticano lo sport. Là dove dirigenti e allenatori sono adeguatamente preparati, l’attività sportiva acquista un valore educativo grandissimo. Fatica, impegno, collaborazione, gioia, fraternità, costanza, sono vocaboli che appartengono al mondo dello sport.

Info sulla giornata

La comunità cristiana che ama i giovani, ama ciò che piace ai giovani: lo sport è una di queste cose. Nel decennio degli Orientamenti pastorali “Educare alla vita buona del Vangelo” è necessario trovare spazio per lo sport nella comunità cristiane e nella società.

Aprirà la giornata di riflessione il Direttore dell’Ufficio per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport, Don Mario Lusek, cui seguirà l’intervento del Prof. Sergio Belardinelli, Ordinario di Sociologia dei processi culturali all’Università di Bologna e Membro del Comitato per il Progetto Culturale della CEI, sul tema “Giovani e sport: i luoghi educativi”.

Il CNOS Sport parteciperà al cantiere a testimonianza della profonda convinzione nel valore educativo dello sport e nel più autentico spirito salesiano.

Consulta il programma dell’evento e iscriviti.

Condividi sui tuoi profili

Articoli recenti