Al via la 24 ore di sport a Cuneo

Si svolgerà a Cuneo il prossimo weekend 11-12 giugno 2011 la XIII edizione della 24oredisport, l’originale manifestazione organizzata dalla Pgsd Auxilium Cuneo in collaborazione con il Centro Diocesano di Pastorale Giovanile.

L’evento, ospitato presso l’Oratorio Salesiano don Bosco, raggiunge il traguardo significativo dei tredici anni di vita consecutivi. In questo lungo periodo la manifestazione è stata momento di aggregazione per i giovani della città e non solo, un modo divertente ed alternativo di vivere sport, musica e cultura in serenità, con amicizia e gioia, trasformando l’agonismo e la sfida in una grande festa insieme.

Di cosa si tratta?

Si tratta infatti di una kermesse sportiva di 24 ore consecutive in cui si svolgono, in contemporanea e ininterrottamente, tornei di: Pallavolo, Calcio a sette, Streetball, Calcio Balilla, Bocce, Tennis Tavolo, Carte 40, Playstation, Calcio da tavolo, Warhammer e (novità del 2011) Scacchi.  Saranno coinvolti oltre 1200 giovani atleti e 500 bambini nei tornei giovanili, per una una grande festa che coinvolge più di 15 mila persone.

La formula: sorteggio venerdì 10 giugno alla presenza di tutti referenti delle squadre iscritte ai tornei, messa per gli sportivi al pomeriggio del sabato, e via alle gare a partire dalle ore 18 di sabato 11. Si continua tutta la notte e tutta la Domenica 12 giugno fino ad arrivare, intorno alle 18, alle finalissime degli 11 tornei. Nel mezzo, la serata di festa con cena dell’amicizia e danze popolari, un modo per rendere partecipi anche le famiglie, i curiosi, gli amici degli amici ed i meno giovani.

Sabato 11 giugno si esibiranno il gruppo Mikudaj Gigion nelle tradizionali danze africane e, a seguire, i Lou Seriol per un grande concerto di raccolta fondi.  Da sempre infatti la “24 ore di sport” si lega ad un progetto di solidarietà. Quest’anno i proventi saranno devoluti per la “Maison Gahinja: una casa per i ragazzi di strada”. Nata nel 2003 a Goma, nella Repubblica Democratica del Congo, la Maison Gahinja è un centro di prima accoglienza per i ragazzi di strada.

Condividi sui tuoi profili

Articoli recenti