Sportivi bresciani in vetrina per fare beneficenza
I capitani delle più importanti squadre della provincia di Brescia, riuniti per un unico progetto benefico: Associazione nuotatori Brescia, Atlantide Pallavolo, Basket Brescia Leonessa, Bengals Brescia, Brescia Calcio, Brescia Calcio Femminile, Feralpi Salò, Montichiari Calcio, Pallamano Leno, Pallamano Leonessa, Promoball Vbf Flero, Rugby Brescia e Rugby Calvisano.
Un’idea interessante, coinvolgente, che mette insieme atleti e ambienti diversi.
Il calendario
Un calendario realizzato grazie all’impegno di molti, per oltrepassare lo sport, ed esprimere semplicemente la voglia di far del bene. È nato così questo progetto, raccogliendo l’attenzione di varie istituzioni, aziende e persone che si sono impegnate a fare in modo che potesse realizzarsi.
Le giocatrici ed i giocatori si sono messi in gioco indossando maglie e completi di altre squadre e discipline. I fondi raccolti verranno devoluti ad associazioni di volontariato che operano sul territorio bresciano scelte dagli stessi giocatori. I calendari saranno a disposizione di tutti quelli che vorranno sostenere l’iniziativa con un’offerta libera. Partners della realizzazione l’Assessorato allo sport della Provincia di Brescia, l’Ufficio Oratori della Diocesi di Brescia e il Centro Sportivo San Filippo.
Lunedì 19 dicembre alle 20.30 al Centro Sportivo San Filippo si svolgerà un evento gratuito di sport e spettacolo, aperto a tutta la cittadinanza, per promuovere la vendita dei calendari. Saranno presenti ospiti famosi e molti personaggi sportivi, per una serata all’insegna dello sport e della beneficenza. Nell’ambito dell’evento il Cnos Sport presenterà la campagna sociale La partita educativa nello sport.
In programma dei minitornei di calcetto, pallavolo, basket, pallamano, con squadre (miste maschili e femminili) composte da cinque atleti in rappresentanza delle 13 società che hanno partecipato alla realizzazione del calendario. Il parquet del Pala San Filippo verrà diviso in quattro aree dove si svolgeranno le partite. A rotazione verranno quindi disputate tutte e sarà redatta una classifica finale. I giocatori, tra una partita e l’altra, saranno a disposizione per fotografie e per firmare autografi sui calendari. Ad arbitrare saranno i presidenti delle società che hanno partecipato. Inoltre verranno messe all’asta durante la serata le maglie autografate delle varie squadre, tramite l’apertura in diretta di una linea telefonica che consentirà agli spettatori di partecipare direttamente all’asta benefica.
Per ulteriori informazioni per l’acquisto dei calendari contattare il 331 6448208.