Festa dello Sport a Bari
Oratori Salesiani Puglia Nord. Si è svolta domenica 16 ottobre 2011 la festa regionale Puglia Nord organizzata dall’Oratorio Salesiano Redentore in collaborazione con il Cnos/Sport. In questa giornata l’Oratorio Redentore ha ospitato oltre 200 ragazzi tra organizzatori, Salesiani, ragazzi, animatori e collaboratori.
La giornata per gli organizzatori baresi è iniziata già nei giorni scorsi quando la squadra organizzativa ha visto coinvolti gli animatori per rendere accogliente l’ambiente: le pulizie delle sale, montare le reti da calcio, affiggere l’immancabile striscione che domina la tribuna dell’Oratorio, “BENVENUTI ALL’ORATORIO DI BARI”
La giornata
La giornata festa ha avuto inizio alle 9:30. I ragazzi sono stati accolti a ritmo di bans, canti e balli di gruppo.
Alle 10:00 c’è stata la Santa messa presieduta da don Francesco che ha rinnovato l’invito per uno sport che sia sempre più educativo e non commerciale. Dopo la Santa Messa, la mattinata è continuata in oratorio: le mamme hanno offerto la colazione ed è stato dato lo start alle attività sui campi con giochi e sport
La giornata di grazia si è conclusa con la buonanotte salesiana, proprio come voleva don Bosco, questo momento è stato guidato da don Gianpaolo Roma incaricato dell’Oratorio di Santeramo in Colle che ha invitato i partecipanti a continuare con impegno e spirito educativo le attività sportive.
Il prossimo appuntamento sarà a Santeramo Domenica 27 novembre 2011.