24 ore di sport … nonostante il temporale!

Si è conclusa Domenica 12 giugno alle ore 18, come da programma, la XIII edizione della “24oredisport” organizzata dalla Pgsd Auxilium Cuneo. Undici i tornei che si sono svolti ininterrottamente per 24 ore presso le strutture dell’Oratorio Salesiano don Bosco, da sempre il cuore dell’evento. L’improbabile temporale che ha interessato la città nella serata del sabato, non ha fermato la manifestazione sportiva giovanile costringendo tuttavia a rinviare alla settimana successiva la finale del torneo di calcio a sette, interrotto ufficialmente alle ore 23.

Tutti i tornei

Gli altri tornei non indoor hanno trovato perfetta una alternativa con la collocazione nella palestra comunale, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione di Cuneo che ha concesso l’utilizzo delle proprie strutture.

Il divertente e seguito concerto dei Lou Seriol ha animato la serata dopo il temporale coinvolgendo migliaia di persone attraverso ritmi e suoni della tradizione rivisti in una chiave più moderna.

Nelle prime ore del mattino tutti i tornei sono rientrati sui campi del “don Bosco” proseguendo fino alle finalissime del pomeriggio.

Alle ore 17, in un oratorio gremito da appassionati, giovani, atleti, ma anche tante famiglie, su ogni campo da gioco, il via delle finalissime che hanno eletto i campioni di ogni specialità dei dieci tornei di questa edizione.

“È stata un’edizione decisamente impegnativa – raccontano stanchi ma soddisfatti gli organizzatori – soprattutto nella serata di sabato quando il temporale ci ha costretti a rivedere in corsa la logistica dell’evento. Poi tutto ha funzionato bene, siamo riusciti a concludere tutti i tornei (tranne calcio) con enorme soddisfazione. Adesso abbiamo poco tempo per riposarci dal momento che domenica la 24oredisport continua con l’appendice calcistica”.

L’appuntamento per gli sportivi e per tutti è dunque  Domenica 19 giugno quando, dalla mattina alla sera, si ritornerà in campo per concludere la 24ore di calcio a sette.

Condividi sui tuoi profili

Articoli recenti