La Partita Educativa allo stadio San Siro: Trofeo "Karol Wojtila"

WOJTYLA2011 Poster2011Lunedì 23 maggio 2011 allo stadio San Siro di Milano si giocherà la finale del Trofeo "Karol Wojitila", organizzato dai Salesiani dell'Ispettoria Lombardo-Emiliana.  

Il CNOS Sport aderisce al trofeo e darà il suo contributo con la campagna "La Partita Educativa nello sport. Sarà l'occasione di ricordare, insieme a tanti giovani atleti e tante famiglie, Papa Giovanni Paolo II, grande amico dello sport e degli sportivi, proprio nell'anno della sua beatificazione.

La giornata del 23 maggio conclude un doppio torneo calcistico e natatorio che ha visto coinvolti ragazzi di scuole medie e superiori nel corso del mese di maggio.

Regolamento, calendario e i comunicati ufficiali sono già disponibili sul sito www.mgslombardiaemilia.it dove sono anche pubblicati i risultati, le classifiche e le foto delle partite.

Il torneo di calcio, in particolare, si è svolto nelle fasi di qualificazione all'Arena Civica di Milano e convoglierà, in quelle finali, a San Siro, nello stadio dell'Inter e del Milan, appunto lunedì 23 maggio 2011. La competizione natatoria invece avrà luogo al Centro Sportivo Saini di Milano, con una serie di sfide singole e a staffetta.

Lo spirito che anima questo evento si ispira alle stesse parole di Karol Wojtyla pronunciate in occasione del Giubileo degli Sportivi, che "sono chiamati a fare dello sport un'occasione di incontro e di dialogo, al di là di ogni barriera di lingua, di razza, di cultura", nella consapevolezza che "lo sport può recare un valido apporto alla pacifica intesa fra i popoli e contribuire all'affermarsi nel mondo della nuova civiltà dell'amore".

Le parole di Giovanni Paolo II, perfettamente in linea anche con la mission del CNOS Sport e con la campagna "La Partita Educativa", sono oggi anche un invito a coinvolgere famiglie, allenatori ed educatori a partecipare all'educazione sportiva dei propri figli con senso di responsabilità, consapevolezza e mettendo al centro dello sport la persona più della competizione.

Il Trofeo "Karol Wojtila" ha ricevuto il patrocinio di istituzioni (Comune di Milano, Provincia di Milano, Regione Lombardia) e il sostegno di numerosi sponsor del mondo sportivo e non solo, tutti elencati nel poster in allegato.

banner oratorio sport

donazioni cnos sport

pes gioca con noi banner

banner animat sport

banner pes

banner centro golf

banner chiesa sport

banner pastorale sport

manifesto testata