Sport4Joy: per uno sport a misura d'uomo

logo sport4joy

Sport for Joy è un progetto di cultura e pastorale dello sport che intende accompagnare la Comunità cristiana, le associazioni e le società sportive, le famiglie e il mondo della scuola, a guardare allo sport come linguaggio per educare alla vita gioiosa, volto della vita buona del Vangelo.

Sport for Joy è un percorso formativo a cui i gruppi sportivi parrocchiali, gli oratori, le associazioni sportive, le scuole e le famiglie potranno aderire, organizzando e promuovendo incontri e momenti di formazione per atleti, educatori sportivi, dirigenti sportivi, studenti e genitori.

SEI PUNTATE di SPORT

Sport2000, trasmissione sportiva di TV2000 (canale 28 del digitale terrestre, 18 di tivùsat, 140 di sky) dedicherà sei puntate al tema "Sport e Gioia", che potrai rivedere su questa pagina, con altri materiali e schede di aiuto per le attività formative con i ragazzi, i genitori e gli operatori dello sport.

Le puntate previste per il 2019 sono:
25/02 - La gioia dello sport
29/04 - La gioia delle relazioni
24/06 - La gioia dell'essere protagonisti… insieme
08/10 - I luoghi della gioia
05/11 - Senza educazione non c'è gioia
03/12 - Lo sport della gioia

Gli oratori, i gruppi sportivi parrocchiali, le associazioni sportive, le scuole e i genitori potranno aderire al percorso formativo Sport for Joy, utilizzando i materiali forniti dal portale ed elaborando dei propri momenti di formazione che rispondano alle esigenze del territorio e alla mission della realtà proponente, condividendo sul portale la loro proposta e le proprie esperienze.

Grazie alle puntate di Sport2000 si avrà a disposizione un kit formativo digitale composto da video che raccontano esperienze territoriali di valore, interviste a campioni e testimonial dello sport, schede di approfondimento culturali e spirituali. Questo e altro materiale puoi recuperarlo dal sito Sport4Joy.

logo sport4joy