Cantiere Giovani e Sport: il 7 maggio a Roma con la CEI

cantiereSi terrà a Roma il prossimo 7 maggio presso il Centro Congressi CEI il "Cantiere Giovani e Sport", organizzato dall'Ufficio CEI per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport

L'evento è rivolto a giovani, educatori, insegnanti, allenatori e a tutte le persone che si occupano di educazione e sono coinvolte nella pastorale diocesana o dei movimenti e aggregazioni.

Sono moltissimi gli adolescenti e i giovani che praticano lo sport. Là dove dirigenti e allenatori sono adeguatamente preparati, l'attività sportiva acquista un valore educativo grandissimo. Fatica, impegno, collaborazione, gioia, fraternità, costanza, sono vocaboli che appartengono al mondo dello sport.

La comunità cristiana che ama i giovani, ama ciò che piace ai giovani: lo sport è una di queste cose. Nel decennio degli Orientamenti pastorali "Educare alla vita buona del Vangelo" è necessario trovare spazio per lo sport nella comunità cristiane e nella società.

Aprirà la giornata di riflessione il Direttore dell'Ufficio per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport, Don Mario Lusek, cui seguirà l'intervento del Prof. Sergio Belardinelli, Ordinario di Sociologia dei processi culturali all'Università di Bologna e Membro del Comitato per il Progetto Culturale della CEI, sul tema "Giovani e sport: i luoghi educativi".

Il CNOS Sport parteciperà al cantiere a testimonianza della profonda convinzione nel valore educativo dello sport e nel più autentico spirito salesiano.

Consulta il programma dell'evento e iscriviti.

banner oratorio sport

donazioni cnos sport

pes gioca con noi banner

banner animat sport

banner pes

banner centro golf

banner chiesa sport

banner pastorale sport

manifesto testata